giovedì 25 luglio 2024

🚴‍♂️🚴‍♀️pedalAtene 🏛️ - in bicicletta da Bertiolo ad Atene per aiutare la realizzazione di Lucyland

    Sabato 27 luglio partiremo con le nostre bici alla volta di Atene. Questo progetto, meditato e studiato per molti mesi, è stato arricchito da una dimensione solidale: Pedaliamo per raggiungere Atene e per sostenere la raccolta fondi per realizzare Lucyland, rendendo così ancora più significativo il nostro viaggiare.

    Lucyland sarà un parco giochi inclusivo per bambini che verrà costruito nel nostro paese, Bertiolo (UD), grazie a donazioni libere. Questa idea nasce dal desiderio di Lucia Valvason, una nostra giovane compaesana e collega di lavoro che si è spenta prematuramente un anno fa, dopo una lunga lotta contro il cancro. Le sue ultime volontà si espressero nel desiderio di realizzare un parco giochi per tutti i bambini. Per capire di cosa si tratta andate su www.lucyland.it

    Seguite il diario quotidiano di viaggio su questo sito, su Facebook e su Instagram. Saremo testimonial itineranti di Lucyland ed entrando in contatto con le persone e le comunità che incontreremo, metteremo in evidenza questo elemento distintivo del viaggio 2024, arricchendo così la nostra esperienza di vita e di viaggio.

    Per arrivare a destinazione pedaleremo per 18 giorni e percorreremo quasi 1800 km. Attraverseremo le strade di sei nazioni (Slovenia, Crozia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Albania e Grecia) e passeremo sette confini. Pedaleremo lungo la costa orientale dell'Adriatico per gran parte del percorso e, nel nostro viaggiare lento, avremo l’opportunità di esplorare paesaggi che con altri mezzi di trasporto risulterebbero sfuggenti e quasi impercettibili.

    Dalla pianura friulana, attraverso i Balcani occidentali, fino alle coste della Grecia, ci aspettiamo che ogni giorno riveli nuove meraviglie da scoprire e fissare nelle nostre menti.

    Come ogni nostro viaggio, questa avventura rappresenta una grande sfida fisica e mentale. Forti delle nostre esperienze precedenti, sapremo mettere alla prova le nostre capacità e i nostri limiti. Il sostegno a Lucyland alleggerirà il nostro viaggio, dandogli un significato ancora più profondo.

    Per sostenere e aiutare la costruzione di Lucyland, daremo la possibilità a tutti di avere la T-shirt del nostro viaggio con un'offerta libera. Tutto il denaro così raccolto sarà interamente devoluto all’associazione “APS Lucyland”. Le T-shirt saranno disponibili il giorno della nostra partenza e presso il negozio Edisi di Annalisa Bravin e il bar Caffè Commercio a Bertiolo durante tutto il nostro viaggio.

    Il nostro viaggio ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bertiolo e il sostegno della Pro Loco Risorgive Medio Friuli di Bertiolo, motivo di grande orgoglio che ci stimola ulteriormente. Ci sentiremo ambasciatori della nostra comunità e portavoce della raccolta fondi a favore di Lucyland anche in terra straniera.

    Inoltre alla nostra partenza e al rientro sarà presente un rappresentante dell'associazione "APS Lucyland", al quale potrete fare direttamente la Vostra donazione indipendentemente dal vostro interesse per la nostra t-shirt.

    Non avete scuse, Vi chiediamo solamente alcuni minuti del Vostro prezioso tempo. Trovate tutte le informazioni aprendo la pagina https://www.lucyland.it/donazioni/

    Arrivare ad Atene, la culla della civiltà occidentale, rappresenterà non solo il raggiungimento della nostra destinazione, ma anche un emozionante tuffo nel passato. La vista dell’Acropoli ci porterà indietro nel tempo, fino alla terra e all'antica civiltà che ha dato vita ai giochi olimpici.

    Nell'anno delle XXXIV Olimpiadi dell'era moderna, ci auguriamo che queste vengano celebrate nello spirito che le ha caratterizzate fin dalla loro nascita, ossia il principio della "Tregua Olimpica", con la sospensione delle ostilità e dei conflitti durante i Giochi.

Che la Forza e il Vento siano con noi

La bici libera la MENTE e riempie il CUORE

Restate sintonizzati 🙌 🌐📲