venerdì 14 giugno 2024

I CASTELLI DELLA BOEMIA

    Abbiamo proprio bisogno (vera necessità) di staccare, di scordarci della nostra quotidianità e di tuffarci in una (seppur breve ma ci auguriamo intensa) avventura.

    Nel capire cosa fare delle nostre vacanze ci è venuta in mente Praga. Abbiamo già visitato quella città anni addietro nel periodo invernale e in quell’occasione ci colpito al punto tale da far nascere in noi il desiderio di ritornarci magari nella bella stagione.

    E pensando pensando é uscito dal cilindro del mago il giro in bici che vedete nell’immagine. abbiamo intitolato questa vacanza “I Castelli della Boemia”. Oltre a Praga - la città delle cento torri - il nostro piccolo tour ci porterà a visitare altre località della Boemia e nel contempo esploreremo quella regione visitando castelli dai nomi quasi impronunciabili. Vi sveleremo tutti dettagli che riusciremo a catturare pubblicando qui e su www.bikiglobetrotter.it giorno per giorno il diario del nostro tour.


    In sette giorni in sella alle nostre bici percorreremo quasi 400 km immergendoci nella storia e lasciandoci cullare dalle bellezze naturali e dai paesaggi pittoreschi della Boemia dove storia e leggenda si intrecciano. Il nostro desiderio è quasi quello di viaggiare nel tempo lasciandoci trasportare anima e corpo in un quadro vivente che ci faccia scordare per un breve istante la nostra vita reale.

Buone ciclovacanze e buon vento a noi