lunedì 10 agosto 2020

LA NOSTRA VIA FRANCIGENA - GIORNO 1

Ore 8:40 partenza da Bertiolo seguendo il percorso pianificato. Con il vento in poppa teniamo per tutta la mattinata un media piuttosto alta per i nostri standard (nonostante si senta sensibilmente il carico dei bagagli della bici). Il caldo però fa sentire tutta la sua potenza e verso mezzogiorno ci rallenta notevolmente. Per recuperare energie e ripararci dalla cottura solare ci fermiamo nei pressi di Punta Sabbioni (mancavano circa 3 km per arrivare all’attracco dei vaporetti).

Per recuperare le forze ed arrivare al minimo energetico che ci consentisse di riprendere il viaggio ci fermiamo per riposare e pranzare. Dopo poco meno di 2 ore si riparte e alle 15 ci imbarchiamo con le bici sul vaporetto che porta al Lido.

In circa 2 ore arriviamo a Chioggia dopo aver:
  • Preso il vaporetto da Punta Sabbioni al Lido
  • Pedalato sull’isola del Lido fino alla sua estremità meridionale
  • Preso il traghetto dal Lido all’isola di Pellestrina
  • Pedalato lungo tutta l’isola e infine preso il vaporetto che ci ha fatto sbarcare a Chioggia.

L’arrivo all’hotel é stato un vero sollievo dopo circa 130 km e poco meno di 6 ore di sella.