mercoledì 1 agosto 2018

In Bicicletta da BERTIOLO a SARAJEVO - L'arrivo a Casa

Arrivati a casa ci rimane il sapore di una bellissima esperienza vissuta assieme e abbiamo tantissimi ricordi di questi 13 giorni.

Un pensiero va a tutti voi, amici di Facebook, che con un semplice Like e/o con parole di incoraggiamento e sostegno ci avete seguito nel nostro viaggio. 

Grazie anche a tutti quelli che ci hanno chiesto l’amicizia e che, con questo, hanno voluto manifestare un loro legame con noi cicloviaggiatori amatoriali.

Grazie infine ai parenti stretti e non che hanno sempre assecondato e sostenuto il nostro viaggio facendo da nostri portavoce in paese.

In Bicicletta da BERTIOLO a SARAJEVO - L’imprevisto Inimmaginabile

Arrivati a Gorizia il treno da prendere per arrivare a Codroipo era alle 9:42.
Il treno arriva puntuale. La carrozza adibita al trasporto bici é in coda al treno e noi ci dirigiamo verso quella parte. Apriamo le porte della carrozza, facciamo la mossa per caricare la prima bici e in quell’istante si chiudono automaticamente le porte. Una volta chiuse non riusciamo più ad aprirle e il treno parte senza di noi.


Inutile contare gli innumerevoli insulti rivolti a FS per questo fastidioso ed irritante episodio. Fatto sta che staremo qui a “Gorizia Centrale” fino alle 11:42 quando arriverà il primo treno utile.
PS del capotreno nemmeno l’ombra ma se lo troviamo come minimo gli diamo una martellata su un mignolo.