venerdì 19 agosto 2016

Da MONACO a VIENNA - Ciclovia del Danubio - Giorno 4

Verso le 9:30 si parte verso la meta di questa sera. 

Non sappiamo quanti km faremo ma sappiamo che seguendo il Danubio verso Vienna la strada é tutta in discesa. 

Durante il nostro viaggiare, affianchiamo e superiamo diversi gruppetti di cicloturisti che vanno nella nostra stessa direzione. Devo dire che é la prima volta che vedo come il turismo in bicicletta é sviluppato da queste parti. 
Troviamo anche una famiglia spagnola con bimbi piccoli sistemati nel carrellino a traino e ci complimentiamo con loro per l'esperienza che hanno voluto vivere.

Arriviamo in uno dei posti più scenografici del nostro viaggio dove il Danubio forma una grande ansa e offre un panorama veramente stupefacente.


Qui abbiamo parcheggiato le nostre bici e siamo saliti al punto panoramico per la foto di rito.

Proseguendo sul nostro itinerario notiamo che ci sono diversi punti dove sono presenti piccole chiatte che consentono lo spostamento da una sponda all'altra e ci ripromettiamo di provare, prima o poi, anche questa esperienza.


Per il momento però noi continuiamo a pedalare verso valle sulla sponda destra.

La giornata si svolge in modo facile e lineare e la discesa in questo aiuta notevolmente. Al punto che arriviamo verso le 18:30 a Linz e ci rendiamo conto di aver percorso circa 120 km.

A Linz, nonostante questa sia una città abbastanza grande, abbiamo difficoltà a trovare un alloggio libero. In pratica era tutto occupato e dopo un'ora e mezza di ricerche abbiamo trovato un albergo che ha una camera disponibile.

Una volta sistemati in camera siamo usciti per visitare il centro e li abbiamo capito il perché ci fossero difficoltà a trovare una sistemazione.

A Linz si stava svolgendo una fiera e il centro era strapieno di gente che passeggiava o cenava o prendeva un aperitivo. Quella sera inoltre, nella piazza principale si teneva un concerto di una famosa band austriaca e tutti erano in attesa della loro esibizione.