martedì 16 agosto 2016

Da MONACO a VIENNA - Ciclovia del Danubio - Giorno 1

Abbiamo raggiunto Monaco di Baviera in treno facendo le seguenti tratte:

  • Codroipo - Udine (Regionale)
  • Udine - Villach (MI.CO.TRA.)
  • Villach - Salisburgo (treno Intercity OBB)
  • Salisburgo-Monaco (treno Intercity DB)
E tutto é filato secondo i programmi, partenza alle 6:25 da Codroipo, arrivo a Monaco alle 12:30 circa. Da dire che sia a Villach che a Salisburgo il cambio treno é molto agevolato dalla presenza, su ogni binario, di un ampio ascensore nel quale entrano agevolmente 2 o più bici A Saliburgo gli ascensori erano non meno di 2 per piattaforma o e raggiungere il treno che dovevamo prendere é stato veramente facile.

Arrivati a Monaco ci siamo concessi un pranzo all'HB in centro città e prima di partire era d'obbligo la classica foto ricordo.


Il primo giorno abbiamo previsto di percorrere circa 60 km e così é stato. Infatti, all'imbrunire siamo arrivati a Taufkirchen, dove abbiamo chiesto se c'era qualche struttura disponibile ad alloggiarci per il pernottamento. 

Dopo un paio di ricerche abbiamo trovato una locanda che aveva 2 posti letto disponibili per la notte. Inoltre in paese si stava svolgendo una piccola sagra della quale abbiamo approfittato per cenare e bere un buon boccale di birra bavarese.