domenica 21 agosto 2016

Da MONACO a VIENNA - Ciclovia del Danubio - Giorno 6

Lasciamo Grein dominata dal suo castello ottocentesco in una mattinata coperta da nubi che non fa presagire bene la giornata. 

Poco prima di mezzogiorno arriviamo a Melk dominata dalla splendida abazzia dalla quale proveniva il co-protagonista del famoso romanzo di Umberto Eco "Il Nome della Rosa".


Parcheggiamo e lucchettiamo le nostre bici per dedicarci alla visita di questo splendido posto. Inutile dire che la rinomatezza e la bellezza ha portato in quel posto molti turisti che come noi desiderano visitarlo. Ammiriamo, solo attraverso una porta vetrata la maestossità della biblioteca e la ricchezza barocca della chiesa.



Terminata la visita e dopo esserci opportunamente rifocillati inforchiamo le nostre bici e continuiamo il nostro viaggio lungo la sponda destra del fiume fino a raggiungere in serata Krems dove troviamo alloggio in quello che, a suo tempo, era il chiostro di un convento.


Ci ha stupido la quantità e la rigogliosità della vegetazione presente in quel posto. Le camere erano probabilmente le celle del convento e come tali sono rimaste molto spartane anche se dotate di bagno.